• MOTO GP

      “Valentino tornerà in tempo per Aragon”

      MOTO GP – Il manager Pernat assicura: “Ha una volontà di ferro e sta facendo l’impossibile per essere presente sulla pista spagnola”. Ieri il campione di Tavullia ha stupito, anticipando di un giorno il ritorno in sella sul c ...
      19 settembre 2017 | 13:21
    • DERBY

      La Sangiustese passa di misura,
      Tubaldi tabù per la Recanatese

      SERIE D – Un gol del giovane Laringe nel secondo tempo decide il primo derby maceratese della stagione. I rossoblu di Senigagliesi conquistano così il secondo posto in classifica. I gallorossi subiscono invece la seconda sconfitta interna e si ...
      17 settembre 2017 | 18:56
    • SERIE D

      Matelica, la beffa nel recupero:
      Sassaroli regala tre punti alla Jesina

      SERIE D – Prima sconfitta stagionale per i ragazzi di Tiozzo che perdono in casa (2 a 1) dopo essere passati in vantaggio al 18′ con Gioè. Prima della partita Ilenia Bravetti, Miss Marche 2017, ha premiato capitan Gilardi per le 100 prese ...
      17 settembre 2017 | 18:20
    • VOLLEY

      Goldenplast espugna Ortona

          Una Goldenplast tutta cuore e in formato baby recupera due set nel test pomeridiano esterno e supera al tie break in rimonta la Sieco service Ortona, nonostante l’assenza di Bisi e l’uscita di scena del capitano Monopoli nei primi ...
      16 settembre 2017 | 20:28
    • VOLLEY

      La Lube strappa applausi
      nel test con Spoleto 

          Strappa applausi agli oltre 500 spettatori presenti la Cucine Lube Civitanova nell’amichevole con la Monini Spoleto (formazione che prenderà parte al prossimo campionato di Serie A2) disputata oggi pomeriggio all’Eurosuole Forum. Si è t ...
      16 settembre 2017 | 19:46
    • GINNASTICA

      “In bocca al lupo Azzurri”:
      il sindaco riceve la Nazionale di aerobica

      MACERATA – La squadra si sta allenando nella palestra dell’Enrico Fermi. Ai campionati parteciperanno anche sei atlete della squadra Junior A e Sarah Ferragina della Ginnastica Macerata che rappresenterà l’Italia nella competizione Open ...
      16 settembre 2017 | 13:37
    • MERCAT0

      Calciomercato, tanti movimenti
      in Seconda

      In Prima le uniche operazioni sono del Casette Verdini e dell’Urbis Salvia. Nella categoria inferiore, recupera terreno la Sefrense, ultima ripescata. Molti arrivi anche allo Skorpion Potentia
      16 settembre 2017 | 13:35
    • IL CASO

      La radiografia rubata
      di Valentino Rossi finisce sui social:
      indaga la polizia postale

      ANCONA – L’azienda ospedali riuniti ha denunciato l’episodio per violazione della privacy. Gli investigatori analizzano gli accessi agli archivi digitali di Torrette, ma potrebbe essere stata anche una foto scattata da smartphone
      14 settembre 2017 | 19:39
    • VOLLEY

      Lube, ingaggiato il palleggiatore croato
      Tsimafei Zhukouski

      VOLLEY – L’arrivo del regista 28enne si è reso necessario per sopperire alla temporanea assenza del francese Pierre Pujol che, nel corso del primo allenamento con la sua nuova squadra, ha riportato un infortunio alla schiena che richiede ...
      14 settembre 2017 | 18:17
    • CALCIO

      Promozione, Prima
      e Seconda categoria:
      ecco i gironi delle maceratesi

      CALCIO – Sono 52 le squadre della provincia impegnate: 9 nel primo gruppo, tra cui l’Helvia Recina ormai l’unica squadra del capoluogo, 15 e 28 nelle altre due serie
      14 settembre 2017 | 10:56
    • MOTO

      Superbike, Andreozzi al mondiale:
      correrà con la Yamaha R1

      MOTOCICLIMO – Il 26enne di Mogliano è stato scelto dal team Guandalini al posto di Roccoli per le ultime quattro gare. E’ quarto nel Campionato Italiano Velocità, esordirà sabato e domenica a Portimao
      12 settembre 2017 | 19:46

    Mondiale per club:
    Lube nel girone di ferro

    VOLLEY - La competizione si svolgerà in Polonia dall'11 al 17 dicembre. Nel raggruppamento dei cucinieri Zaksa Kedzierzyn-Kozle, Sada Cruzeiro e Sarmayeh Bank Tehran. Il ds Cormio: "Di sicuro non siamo stati fortunati"

    RUBRICHE

    All’Helvia Recina non c’è nessuno,
    prime domeniche senza calcio a Macerata

    di Enrico Maria Scattolini

    IN PUNTA DI SPILLO - Stadio vuoto e città orfana della Maceratese dopo mezzo secolo. E' iniziato l'anno sabbatico e affiorano ricordi. Nella speranza che siano trovate sinergie con l’Helvia Recina, che il 24 settembre si presenterà ai nastri di partenza della Promozione…

    Set 10 2017 / 18 commenti




    CAMPO

    VOLLEY - La competizione si svolgerà in Polonia dall'11 al 17 dicembre. Nel raggruppamento dei cucinieri Zaksa Kedzierzyn-Kozle, Sada Cruzeiro e Sarmayeh Bank Tehran. Il ds Cormio: "Di sicuro non siamo stati fortunati"…

    Set 19 2017 /

    Rata, bocciato il ricorso di Spalletta:
    Tardella deve incassare 275mila euro

    CAOS BIANCOROSSO - Il tribunale di Macerata ha rigettato il ricorso dell'imprenditore italo-svizzero per bloccare l'escussione della fideiussione. Era stata chiesta per perfezionare il passaggio del 95% delle quote della società. Chiuso il contenzioso civile, resta in piedi quello penale…

    Set 13 2017 / 4 commenti

    Sei record per la Sef
    ai campionati master

    ATLETICA - A Montecassiano i titoli italiani per società. Quattordicesimo posto per la squadra femminile maceratese…

    Set 19 2017 /

    Pomeriggio di festa e sport
    in attesa del premier Gentiloni

    di Michele Carbonari

    SARNANO - In campo sono scese una squadra del Carnia, il Sarnano Calcio e una rappresentativa locale. Il torneo organizzato dal Comitato regionale friulano. Domani taglio del nastro col premier per la nuova scuola materna…

    Set 14 2017 / 5 commenti

    Gli Arcieri di Civitanova
    aprono la stagione
    con un campione d’Italia

    Filippo Agostini, fresco del titolo arco olimpico nella categoria ragazzi tra i protagonisti della scuola di tiro unica nelle Marche…

    Set 14 2017 /

    Un Tolentino pirotecnico
    approda ai quarti di Coppa Italia

    ECCELLENZA - Nel ritorno in casa del Montegiorgio, le doppiette degli esterni Buresta e Mongiello permettono agli uomini di Zaini di passare il turno e giocarsi le semifinali contro la Biagio Nazzaro. Ingaggiato l'attaccante Belli …

    Set 13 2017 / 1 commento

    Karate, Aliberti ai mondiali:
    “Cercherò di portare in alto la bandiera”

    di Laura Boccanera

    CIVITANOVA - In comune la presentazione del giovane atleta di 19 anni che gareggerà a Bucarest. Con lui l'arbitro Rogani e l'allenatore Tocchetto. A fare gli onori di casa l'assessore Gabellieri: "Siamo orgogliosi"…

    Set 11 2017 /

    Matelica corsaro,
    battuto il San Nicolò

    SERIE D - I biancorossi sfruttano un acuto di Malagò sul finire del primo tempo per raccogliere il secondo successo consecutivo…

    Set 10 2017 /

    Recanatese, buon punto a Jesi

    SERIE D - Termina a reti inviolate il match del Carotti, i giallorossi portano a casa il primo risultato utile stagionale…

    Set 10 2017 /

    Sangiustese, prima gioia:
    steso il Castelfidardo

    di Michele Carbonari

    SERIE D - I rossoblu si impongono 3 a 1 a Villa San Filippo nel debutto casalingo in campionato. Tascini e Cheddira danno il doppio vantaggio nel primo tempo, accorcia l'ex Minella, chiude i conti Antenucci nel finale…

    Set 10 2017 /

    Tolentino, buona la prima:
    tris al Loreto al Della Vittoria

    di Michele Carbonari

    ECCELLENZA - Esordio in campionato positivo per i cremisi che vincono 3 a 1 in rimonta grazie ai gol di Dell'Aquila, Buresta e Lanzi…

    Set 9 2017 /

    Civitanovese, ricorso respinto:
    sarà Prima categoria

    di Michele Carbonari

    CAOS ROSSOBLU - Il collegio del Coni ha rigettato l'istanza della società che aveva chiesto di essere iscritta in Eccellenza o Promozione, l'avvocato Cozzone: "Credo abbia prevalso la ferma posizione di Cellini". L'amarezza di Profili: "Non capisco questo accanimento, tenteremo ogni strada possibile". Il sindaco replica a Rosati: "In 5 anni da assessore si è completamente disinteressato"…

    Set 8 2017 /

    Bocce, Alessia Valenti
    campionessa italiana

    SUCCESSO- La portacolori della bocciofila Sambucheto di Montecassiano ha confermato il titolo tricolore vinto lo scorso anno nel tiro combinato Under 18. Doppio argento nella…

    Set 11 2017 /

    Corsa su strada, Michele Baldelli
    campione italiano paralimpico

    TRICOLORE - L'atleta dell'Anthropos di Civitanova ha dominato la categoria 10mila metri insieme alla guida Andrea Marini…

    Set 10 2017 / 1 commento

    Sport e solidarietà,
    Ravenna e Treia gemellate

    Domenica 17 settembre, durante l'annuale festa del volontariato, verrà celebrato il vincolo tra le due città alla presenza dei sindaci Franco Capponi e Michele De…

    Set 8 2017 /

    “Biciclettata” a Castelraimondo

    EVENTO - Torna la manifestazione, giunta alla sua settima edizione. Il via sabato alle 16,30 da piazza della Repubblica…

    Set 7 2017 /

    I piccoli campioni della “Carlo Didimi”
    sul tetto d’Italia

    TREIA - Trionfo ai campionati nazionali di pillotta, il bracciale giovanile, per l'Under 14 e l'Under 12, argento per la Under 16…

    Set 6 2017 /

    Circuito del Chienti e Potenza:
    un museo sulle due ruote

    RIEVOCAZIONE - In soffitta la 21esima edizione: 44 i partecipanti da tutto il centro Italia. Venti moto prodotte prima del 1935, una dozzina dal 1936…

    Set 4 2017 /

    Mondiali di danza sportiva,
    Maldivia Polini in Cina

      Da Civitanova alla Cina a passo di Valzer, latin e rock ‘n roll. Giovanni Cavallo di Modica e Maldivia Polini civitanovese doc rappresenteranno la…

    Ago 31 2017 /

    Circuito Chienti e Potenza,
    torna la rievocazione

    MOTORI - Dopo la sospensione dello scorso anno a causa del sisma prende il via sabato la 21esima edizione della manifestazione motociclistica, organizzata dal Caem-Lodovico…

    Ago 31 2017 /

    Il cavallo tra spettacolo,
    sport e pet therapy

    Sabato 2 settembre il primo convegno nazionale "città di Corridonia" con la collaborazione di Comitato corse ippiche, Unicam e Comune…

    Ago 30 2017 /

    Grande rimonta
    dell’Atletica Recanati

    IN PISTA- I portacolori della società leopardiana protagonisti della seconda prova del campionato di società, arrivando al terzo posto della classifica nazionale generale…

    Ago 29 2017 /
    Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
    Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons